Un mal di testa nel bacino

Una delle molte motivazioni comuni condivise che abbiamo scoperto subito dopo la fondazione del nuovo gruppo di medicina era un reciproco interesse nella zona molto mal riconosciuto di inspiegabile dolore pelvico. Era chiaro a noi che ci sono stati decine di migliaia di donne, in particolare vivendo molto significativo dolori addominali inferiori, per cui non c'era alcuna diagnosi o nessun trattamento e spesso entrambi.



Un mal di testa nel bacino è il nome del libro da Dr David Wise e descrive il protocollo ideato dalla Stanford University, dipartimento di urologia, per il trattamento della prostatite e dolore pelvico. È il più approfondito lavoro pubblicato su questo settore della medicina. Ci piaccia perché giunge alla stessa conclusione che abbiamo! Ci sono molte cause potenziali per il dolore o disagio nel basso addome o pelvi.



Alcuni di loro sono evidenti, facili da diagnosticare e autolimitantesi o relativamente facilmente trattati utilizzando un approccio olistico. Gli altri sono una combinazione complessa di problemi, spesso impossibile diagnosticare definitivamente convenzionalmente e resistenti alla maggior parte delle forme di intervento medico. Nella maggioranza dei casi, i problemi sono minacciando di qualità di vita, piuttosto che mortali, ma ho sempre consigliare test appropriati per cercare di eliminare la possibilità di gravi.



È doloroso! La gamma di sintomi che presentano la gente è abbastanza ampia, ma il dolore è sempre presente, connesso con la minzione o sesso o ci può essere solo che alcuni fastidio a gran parte del tempo. L'inizio dei sintomi, spesso legata in con il ciclo mestruale, di solito può essere collegato a un evento specifico, come un'infezione o esperienza traumatica.



Una visita al GP si traduce in una prescrizione medica, che è inefficace, o funziona solo per un periodo di tempo (solitamente antibiotici). Rinvio ad un urologo o ginecologo segue, con molte prove, procedure e diagnosi, ma i sintomi persistono in definitiva. Quando la vescica è Cistite cronica, principalmente coinvolto o cistiti non batterica (cistite interstiziale) sono di solito la diagnosi, con antibiotici a lungo termine prescritto, anche nei casi di non batterica.



I pazienti mi dicono questi spesso aiutare a ridurre i sintomi, ma raramente eliminare il problema. Gli antidepressivi triciclici o antistaminici sono spesso prescritti, anche se non non c'è alcuna spiegazione convenzionale perché questi lavori. Una procedura di allungare la vescica può anche essere offerta, ma la mia esperienza di questo è che sembra raramente per aiutare e può fare, si sente peggio. Pertanto, la sindrome della vescica irritabile può essere la migliore descrizione per alcune di queste ricorrenti ma sintomi eludendo la diagnosi. Quando il dolore è più associato ai genitali, la diagnosi può essere Vestibolite, Vulvodinia, mughetto, vaginite o vaginismo, tra gli altri. Negli uomini, e viene indicato come penidynia o dolore spesso semplicemente del pene o forse della Peyronie ed è spesso, ma non sempre associato di erezione.



Che cosa è la risposta? Beh, dipende. La giusta combinazione di aiuto e di auto-aiuto è essenziale nella maggior parte dei casi, ma non è sempre facile sapere esattamente che cosa quella combinazione è, almeno sulla consultazione iniziale come una conoscenza approfondita dei sintomi e la persona che li ha è necessaria. Tuttavia, sappiamo che ci sono alcune pratiche comuni suscettibili di essere coinvolti per molte persone che soffrono di dolore pelvico e che alcune azioni sono propensi a cambiare queste. Imparare a respirare! La respirazione, improbabile come questo possa sembrare, è uno dei problemi primari associati con dolore pelvico, o come una causa o un effetto collaterale.



Questo non è così strano quando si capisce che il pavimento pelvico è molto simile a diaframma respiratorio e si muove, o almeno dovrebbe, in stretta collaborazione con esso. Se uno non è adeguatamente commovente, l'altro diventa bloccato, così uno effettuata può iniziare a coinvolgere gli altri nel corso del tempo. Quando qualsiasi diaframma diventa meno mobile, il tessuto connettivo e muscoli connessi con esso svilupperà zone dolorose. Inoltre, respirazione poveri ha un effetto fondamentale sulla fisiologia del corpo, che porta a spasmo muscolare, dolore abbassata tolleranza e costrizione, nonché aumentati livelli di stress in generale.



Trauma, l'altro aspetto che troviamo spesso è coinvolta la consulenza è traumi. Una percentuale più elevata rispetto al normale delle persone con dolore pelvico citare qualche forma di esperienza traumatica quando interrogato con attenzione. Questo può variare da trauma fisico come un incidente d'auto a un emotivo come un lutto scioccante o abuso. La comprensione del trauma ha sviluppo notevolmente negli ultimi dieci anni e ora c'è molto di più da offrire alla gente che hanno sperimentato qualcosa di traumatico, tra cui alcuni di coloro che hanno dolore pelvico.



dalla rivista Lifescape