Agopuntura per la cefalea ed emicrania

Se soffrite con mal di testa o emicranie, l'antica terapia cinese di agopuntura può essere solo quello che ti serve.



Il trattamento di agopuntura di mal di testa ed emicrania ha stato ampiamente studiato, e una revisione sistematica delle prove dalla Cochrane collaboration ha concluso che per l'agopuntura emicrania trattamento almeno altrettanto efficace, o possibili è più efficacia di trattamento con farmaci, ma senza gli effetti collaterali. Inoltre hanno trovato che il trattamento con agopuntura era efficacia per la cefalea di tipo tensivo cronica.



Secondo alle teorie della medicina cinese, il dolore è causata dalla stagnazione. Nella lingua antica dell'agopuntura, cefalee ed emicrania sono causati da 'Qi stagnazione' intorno alla testa e possibilmente il collo.



Ci sono molti modi di categorizzazione dei mal di testa ed emicrania secondo la teoria cinese. Il percorso, la natura del dolore, gravità e sintomi di accompagnamento sono utilizzati per ottenere un quadro dettagliato di che cosa sta causando gli attacchi. L'agopuntore chiederà anche circa la vostra salute generale, tastare il polso e guardare la vostra lingua.



Tutte queste informazioni viene quindi utilizzato per determinare la tua diagnosi cinese. Questo è un modo ben preciso di guardare le cause del mal di testa o emicrania, e permette l'agopuntore a lavorare fuori un trattamento che è specifico per i vostri sintomi e di salute generale.



Mal di testa sono spesso legati a stress o può verificarsi sul lato lungo fatica, dolori muscolari o insonnia ed emicranie sono spesso accompagnate da nausea, vertigini e avversione alle luci. In tutti questi casi, l'agopuntura può essere utilizzato per trattare la causa principale del problema, oltre a trattare con la manifestazione.



In molti casi stretti dei muscoli del collo e le spalle possono contribuire o addirittura causare mal di testa o emicrania e agopuntura può essere utile per rilassare i muscoli e spesso ha effetti drammatici. Se si sono tenute le tensioni in questi muscoli per qualche tempo può non anche conto che essi sono la causa del problema. Alcuni agopuntori possono inoltre utilizzare TuiNa (massaggio cinese) a fianco il trattamento di agopuntura.



Quando si va per un trattamento di agopuntura l'agopuntore utilizzerà aghi minuscoli, sterili. Normalmente tra 6 e 12 sono utilizzati. Alcuni saranno probabilmente intorno la testa e il collo e alcuni altrove sul corpo. Tecnica di agopuntore e la piccolezza degli aghi significa che non fa male, e la maggior parte delle persone trovano l'esperienza rilassante. Gli aghi possono essere lasciati per un istante (probabilmente tra i 10-30 minuti) o possono essere inseriti e poi rimosso subito, a seconda dello stile dell'agopuntura.