5 Modi per gestire la tensione mal di testa con aromaterapia, massaggi e prodotti Seaflora

Oltre il 90% delle persone avranno un mal di testa a un certo punto della loro vita. Emicranie di tensionamento rappresentano la stragrande maggioranza di questi, e anche se la maggior parte dei mal di testa non sono generalmente il risultato di qualcosa di grave, la sensazione dolorosa è sgradevole. Il dolore è sordo e si trova di fronte, templi e a volte l'intera testa. È di solito bilaterale ed è spesso associato con tenuta del collo, spalle e mascella. Le cause del mal di testa sono molti; Tuttavia, alcune cause comuni includono lo stress prolungato o acuto e ansia, tossicità, fluttuazioni ormonali, compressione del nervo cranico o interruzione nel biocampo.



L'uso di massaggio e aromaterapia nella gestione delle emicranie di tensionamento è nella posizione migliore in un piano generale olistico per il mantenimento della salute, piuttosto che semplicemente concentrandosi sul mal di testa e trattare i suoi sintomi. Con un approccio multidisciplinare, è possibile trovare soluzioni a lungo termine e anche prevenire il mal di testa. Un leggero massaggio utilizzando la luce e radicali lungo tratti aumentare il flusso di sangue alla testa, aiutare con l'eliminazione delle tossine e facilitare la contrazione muscolare all'interno del collo, spalle e mascella. Massaggio aumenterà anche i livelli di neurotrasmettitore serotonina, per aumentare la sensazione di piacere e diminuire la sensazione di dolore. Gli oli essenziali lavorare direttamente sul sistema limbico - il centro emotivo del cervello - per favorire il rilassamento, alterare l'umore a uno stato positivo e gestire lo stress. Oli come bergamotto, lavanda, melissa, salvia sclarea, neroli, rose, petitgrain, ylang ylang e gelsomino, ad esempio, sono utili per alleviare l'ansia e lo stress prolungato o acuto. Alcuni oli essenziali - come lavanda, menta piperita, camomilla, rosmarino, limone e maggiorana - hanno un effetto diretto di analgesico e anti-infiammatorio e sono stati trovati per essere utile a facilitare la tensione mal di testa. Quando il mal di testa sono scatenate da fluttuazioni ormonali, come nel corso di una donna menses o insorgenza della menopausa, oli essenziali che dimostrano l'estrogeno-come attività può essere utili. Questi includono salvia sclarea, finocchio e geranio.



Un'altra forma di terapia, terapia cranio sacrale, può essere molto efficacia per alleviare il mal di testa e dei suoi sintomi associati. La terapia si concentra sulla creazione di un movimento ritmico equilibrato del liquido cerebrospinale all'interno del sistema nervoso. Ossa craniche e le membrane che circonda il cervello e il midollo spinale sono in continuo movimento, come richiesto per la salute del corpo. Qualsiasi Stasi del fluido spinale cerebrale o restrizione nel movimento delle ossa craniche possono alterare e compromettere la funzione del sistema nervoso: nervi cranici può essere compresso, che può essere all'origine di mal di testa, emicrania, sensazione di testa vuota, vertigini e sensibilità alla luce e suono. Durante un trattamento cranio sacrale, molte persone esperienza un effetto di rilassamento profondo e spesso si addormentano. È un delicato approccio pratico che può essere facilmente combinato con massaggio terapeutico e l'uso di oli essenziali sulla testa, collo e spalle.



Ancora un altro motivo per perché si può avere un mal di testa è una perturbazione nella tua biocampo. Il nostro biocampo è il campo di energia che circonda il corpo umano che controlla il sistema energetico del nostro corpo - altrimenti indicato come il nostro sistema di chakra, o aura. Il nostro biocampo è legata al nostro sistema immunitario e la capacità del corpo di rilasciare tossine da suoi organi, tessuti e cellule. Una perturbazione in questo sistema di energia può venire a causa di stress emotivo prolungato o traumi, o può essere dovuto a cause fisiche come la malattia o a lungo termine dell'esposizione all'inquinamento elettromagnetico. Se trovate che hai mal di testa tensione dopo l'utilizzo di un cellulare o un computer, è probabilmente causata dalle onde elettromagnetiche di bassa frequenza emesse da questi dispositivi. Energia funzionano come reiki è stato trovato con successo trattare emicranie di tensionamento e bilanciare i chakra. Ci sono anche i dispositivi di protezione di radiazioni che possono essere acquistati a un prezzo accessibile per proteggere voi e la vostra famiglia contro gli effetti nocivi delle radiazioni a bassa frequenza.



Come si rivela la natura complessa del mal di testa, sulle strategie di successo diventerà sempre più olistiche a fuoco. Ecco un approccio 5 passo integrato per gestire la tensione mal di testa:



1) Valutare l'assunzione di dieta e fluido per vedere se ci sono eventuali trigger dietetiche o nutrienti mancanti. Assicurarsi che si bere abbastanza acqua tutti i giorni e sono in grado di svuotare le tossine dal vostro corpo. Se costipazione o tossicità è una preoccupazione, potrebbe essere necessario fare una pulizia nutrizionale e prendere integratori probiotici, come pure la fibra, per promuovere l'eliminazione regolari. Anche prendere in considerazione un'alta qualità multivitaminico. È meglio scegliere una disintossicazione tè fatto da alghe, perché esso è pieno di minerali e sostanze nutrienti dall'oceano.



2) Visita regolarmente il terapeuta per massaggio aromaterapico, terapia cranio sacrale, Reiki e riflessologia. Carrozzeria regolare è un potente strumento di prevenzione per combattere lo stress, la tensione muscolare facilità e di dare il vostro corpo la vitalità che ha bisogno di rimanere in buona salute.



3) A casa, freddi o caldi impacchi (qualunque fornisce il maggior rilievo) diluiti con poche gocce di ogni maggiorana e menta piperita possono essere utile. Molto leggero massaggio dei templi con lavanda o camomilla può dare qualche sollievo dal dolore.



4) Potrete rilassarvi in un bagno caldo, pieno di sali marini per aiutare nel rilassamento muscolare. Ocean sali contengono quantità elevate di disintossicante di minerali e vitamine e sono almeno 5 volte più potente rispetto a regolari i sali di Epsom, a causa del contenuto di alghe crudo. Ma non lasciate che il termine "crudo alghe" spaventarti - questi sali odore assolutamente deliziosi! È anche possibile aggiungere qualche goccia di uno qualsiasi degli oli essenziali utili per lo stress come bergamotto, lavanda, melissa, salvia sclarea, neroli, rosa, petitgrain, ylang ylang.



5) Pratica lento, profondo respiro tecniche per tutto il giorno a dare un senso di pace e tranquillità. Quando ci si sente lo stress cominciando ad emergere, prendetevi un momento per il check-in con voi stessi e dire una preghiera o un mantra rassicurante. Se ti senti così inclinata, la pratica dello yoga o altro esercizio meditativo può essere molto utile per concentrare la mente e ottenere la vostra energia vitale che scorre.