6 Fattori che è necessario conoscere il morbo di Alzheimer

La malattia di Alzheimer - le due parole che nessuno di noi vuole sentire da un medico.



Anche se la ricerca medica ha fatto e continua a fare progressi per determinare le cause della malattia di Alzheimer, le cause esatte ancora non sono chiari. Ma, i ricercatori hanno un quadro più chiaro del morbo di Alzheimer di hanno fatto alcuni anni fa.



La maggior parte delle persone con malattia di Alzheimer hanno grandi quantità di placche e grovigli costruiti nel cervello. Placche sono depositi della proteina beta-amiloide che si accumula negli spazi tra le cellule nervose del cervello. Grovigli sono depositi del tau proteina, che si riuniscono e ottenere intrecciati all'interno di cellule nervose del cervello.



I ricercatori hanno stabilito che ci sono due (2) tipi di malattia di Alzheimer: la malattia di Alzheimer familiare e il morbo di Alzheimer sporadiche.



Alzheimer familiare:
Morbo di Alzheimer familiare è una rara forma di malattia e caratterizzata da un esordio precoce della malattia. Morbo di Alzheimer familiare colpisce meno del 10% dei malati di Alzheimer.



Persone con malattia di Alzheimer familiare hanno un "gene deterministico" che inevitabilmente conduce allo sviluppo della malattia. Poche centinaia di famiglie in tutto il mondo, sono stati trovati per trasportare il gene deterministico per l'Alzheimer.



Sporadici Alzheimer:
Sporadici Alzheimer è una forma più comune della malattia. Questo tipo di Alzheimer non ha un gene deterministico presente. L'insorgenza della malattia è di solito dopo l'età di 65 anni. Fattori genetici svolgono un ruolo nel suo sviluppo, anche se non non c'è nessun gene specifico collegato a questo tipo di morbo di Alzheimer.



Medici hanno identificato diversi fattori di rischio, che essi credono, possono essere collegati allo sviluppo del morbo di Alzheimer. I seguenti fattori di rischio hanno dimostrato di essere cause importanti:



Sei (6) fattori di rischio di sapere adesso:



1. Età: la malattia di Alzheimer di solito si sviluppa dopo l'età di 65 anni. Meno del 5% delle persone di età 65-74 hanno il morbo di Alzheimer, ma la probabilità di sviluppare la malattia raddoppia ogni 5 anni dopo l'età di 65 anni. Circa il 50% della popolazione oltre 85 è a rischio per il morbo di Alzheimer.



2. Famiglia storia: Le possibilità di sviluppo di morbo di Alzheimer sono fino a sette (7) volte superiore, se hai un parente (genitore, fratello) ha la malattia. Questo numero è ancora maggiore se più membri della famiglia hanno la malattia.



3. Genetica: Apolipoproteina E (APOE-e4) gene gene è stato identificato come un gene di rischio per l'Alzheimer. Un gene di rischio aumenta la probabilità di sviluppare una malattia specifica, ma a differenza di un gene deterministico, non garantisce che si svilupperà in esso.



Il gene APOE aumenta il rischio di un individuo per lo sviluppo di malattia di Alzheimer ad esordio tardivo. Il gene APOE fornisce le istruzioni per la fabbricazione di una proteina chiamata apolipoproteina e. Questa proteina si combina con grassi (lipidi) nel corpo di molecole di forma chiamate lipoproteine. Lipoproteine sono responsabili del pacchetto e portano il colesterolo e altri grassi attraverso il flusso sanguigno.



Tutti eredita una copia di un gene APOE da ciascun genitore. Ci sono tre tipi di geni APOE: APOE-e2, e3 APOE e APOE-e4. Solo il gene APOE-e4 è stato collegato al morbo di Alzheimer, e persone che hanno una copia del gene APOE-e4 sono 2 - 3 volte più probabilità di sviluppare la malattia di Alzheimer. Purtroppo, le persone con due copie del gene (circa l'1% della popolazione) hanno un 9 volte più a rischio.



4. Genere: Le donne hanno maggiori rischi di sviluppare il morbo di Alzheimer rispetto agli uomini.



5. Formazione: Numerosi studi indicano una connessione tra meno di istruzione e aumento dei rischi del morbo di Alzheimer. Ma, sono necessarie ulteriori ricerche in questo settore.



6. Testa lesioni: Grave traumatici ferite alla testa, come ad esempio commozioni, sono state collegate aumento dei rischi del morbo di Alzheimer.



Secondo la Dharma Singh Khalsa, M.D., Presidente e direttore medico di ricerca e di prevenzione fondazione senza scopo di lucro morbo di Alzheimer, molti di questi fattori di rischio può essere controllati con l'adozione di scelte di stile di vita sano.



Dr. Khalsa ha trovato che abbassando lo stress, mantenere una dieta sana e stare fisicamente e mentalmente attivo, è possibile per ridurre drasticamente il rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer.



Così, anche se siamo incerti su quali sono le cause della malattia di Alzheimer, è chiaro che noi possiamo abbassare le nostre possibilità di sviluppo, di prendersi cura del nostro corpo e la mente.