Guida di una badante per la malattia di Alzheimer

Guida di una badante per la malattia di Alzheimer: 300 suggerimenti per rendere vita facile, scritti da Roger Brumback, Patricia Callone, Connie Kudlacek, Janaan Manternach e Barbara Vasiloff, è stato raccomandato a me da Natalie Davis, che istruisce corsi di certificazione direttore attività, e il cui padre è morto di un anno fa, il morbo di Alzheimer.  Il libro è diviso in tre sezioni: consigli per agevolare la vita durante la progressione della malattia, informazioni utili sull'Alzheimer e relativi demenza, e risorse per le persone con Alzheimer di così come loro caregivers e i propri cari.



Il libro identifica sette funzioni chiave del cervello nella fase di pre-Alzheimer. Queste funzioni si occupano memoria, linguaggio, compiti complessi, le competenze sociali, sentenza e ragionamento, della deambulazione e i sensi. Durante il processo di invecchiamento normale, una persona sperimenta un rallentamento in queste funzioni. Demenza, tuttavia, provoca una perdita progressiva in tutti questi settori. Caregiver deve nutrire le competenze che rimangono, siano essi cognitivo, sociale o fisico.  



Oltre alla fase pre Alzheimer, Caregivers guida alla malattia di Alzheimer rompe gli stadi della malattia e discute i cambiamenti che si verificano nel cervello, che influiscono sul comportamento. Il libro offre anche consigli pratici per mantenere la qualità della vita quanto più possibile, e mentalmente coinvolgente una persona con Alzheimer per aiutare il lento declino cognitivo. Le raccomandazioni qui sotto sono stato tratto dal libro.   Di seguito sono alcuni giochi che possono contribuire a preservare le capacità cognitive di una persona che ha il morbo di Alzheimer.



Provare a coinvolgere la memoria di quella persona avendo lui o lei: verbalmente identifica gli oggetti domestici al fine di promuovere le competenze linguistiche. Identificare le persone e gli oggetti nelle fotografie. Trascorrere il tempo facendo attività goduta prima l'insorgenza della malattia. Giocare con giochi che coinvolgono il movimento, come la borsa fagiolo rigirarsi e nastri di esercizio in seguito. Decorare per le vacanze. Non solo questo renderà l'ambiente più stimolante, ma esso sarà anche spunto al paziente di stagione.  



La capacità di eseguire compiti complessi che erano imparati presto nella vita può rimanere nel tardo la progressione della malattia. Aiutare la persona con Alzheimer da nutrire le competenze che rimangono. Alcuni di questi possono coinvolgere: ricordi a lungo termine. Guarda il film o ascoltare musica da che i giovani persone, discutere di libri che lui o lei ha letto, passato le vacanze, i membri della famiglia preferiti o passato successi personali - usare la vostra immaginazione! Interessi o hobby imparato prima della malattia. Invitare il paziente il morbo di Alzheimer a partecipare alle attività che coinvolgono usando le abilità che lui o lei ha ancora; Questo potrebbe includere il lavoro su un puzzle, suonare uno strumento musicale, o giochi di carte da gioco. 



Socializzare. Incoraggiare la partecipazione in qualsiasi attività che coinvolge altre persone, come programmi di cura di giorno adulto, eventi di intrattenimento, socials, associazioni di quartiere, amici e famiglia. Malati di Alzheimer precoce in particolare possono sentirsi inferiori a causa delle loro perdite cognitive. Essi dovrebbero essere rassicurati che possano continuare a essere incluso in incontri sociali. Percezione sensoriale. Provate il dipinto di colori diversi in una camera singola, o in stanze diverse in vari colori. Crescente di illuminazione possono migliorare la concentrazione del paziente e può anche ridurre il rischio di cadute. Decorare le impostazioni house, windows e tabella.



Riprodurre la musica per la stimolazione durante le attività o per fornire la calma in momenti di riposo.   Qui sono alcune punte di badante per rendere la vita più facile, quando la cura del paziente di un morbo di Alzheimer: etichettare il contenuto di cassetti e armadi. Segnano il passaggio del tempo sui calendari disegnando una x nei giorni che sono passati. Annotare gli eventi per essere guardato avanti per in futuro. Preservare privato tempo per voi stessi. Demenza pazienti diventano dipendenti dalla loro caregivers e possono diventare addolorati quando siete assenti. Prima che ciò accada, impostare limiti di privacy. Stabilire una routine di igiene. Anche se l'importanza dell'igiene diminuisce per i pazienti demenza, essere pulito e ben vestito aumenta la loro dignità e la stima di sé.



Tenere un registro dei disturbi del comportamento. Prendere nota di che cosa può avere innescato il comportamento, l'ora del giorno, che si è verificato, e qualsiasi altri dettagli che pensi che sono rilevanti. Cercare modelli così è possibile evitare in futuro. Delegare compiti ora per preparare il tempo quando hai bisogno di aiuto.  Abbassare il tono della tua voce. Don; t gridare, può provocare agitazione. 



Consentire tempi supplementari per mansioni quotidiane compensare le reazioni di rallentamento e abilità ridotta. Don; rush t, come questa può creare una situazione stressante inutilmente.  Utilizzare abbigliamento facile da gestire, quali gli elementi che chiudere di fronte piuttosto che sopra la testa e usare chiusure Velcro quando possibile. Servire il cibo in lastre o ciotole con un labbro o un cerchio (come un piatto torta) per renderlo più facile per ottenere cibo sulla forcella.



Associare la gommapiuma alle maniglie di utensile li renderà più facile impugnatura. Tenere a portata di mano il finger food per spuntini. Prendere in considerazione ottenere un animale domestico. Piccoli animali come uccelli, pesci e gerbilli possono portare gioia e la soddisfazione di essere necessari per il paziente di demenza, e sono relativamente facili da preoccuparsi per. Prova di bambino l'ambiente. Installare blocchi a prova di bambino in armadi, mettere i pulitori e oggetti taglienti di raggiungere, rimuovere gli oggetti che possono essere facilmente inghiottiti e nascondono fragili oggetti di valore.