Morbo di Alzheimer - attività della vita quotidiana

Attività di vita quotidiana o di ADL riferirsi alle attività quotidiane come la balneazione, evacuazione e mangiare. La maggioranza delle persone prenderla per concesso, ma un paziente affetto da malattia di Alzheimer non è possibile eseguire queste attività mondane senza l'assistenza di un'altra persona.



Paziente un morbo di Alzheimer richiederà un aiuto in queste attività della vita quotidiana, una volta che la malattia raggiunge le fasi intermedie, che è, in genere quattro anni dopo l'esordio della malattia. Un caregiver deve essere abbastanza attenti a fornire solo l'assistenza necessaria per l'una persona con il morbo di Alzheimer o la demenza e non fanno tutte le attività per la loro.



Sala da pranzo e mangiare:



Una persona con malattia di Alzheimer non può distinguere facilmente tra i colori. In parole semplici, lui o lei non sarà in grado di riconoscere un pezzo di pollo (colore bianco), servito su un piatto bianco. Quindi, è una buona idea per servire il cibo sulle tavole con colori contrastanti. È consigliato anche per rimuovere le decorazioni, se del caso, sul tavolo da pranzo per evitare confusione.



Se una persona mostra agitazione o comportamenti violenti durante il mangiare, quindi è una buona idea usare bicchieri e stoviglie infrangibili. Se il paziente è in grado di sedersi per lunghe ore per i pasti, si consideri che serve piccoli pasti si diffuse per tutta la giornata.



Evitare spoon feeding il paziente; invece, incoraggiare l'indipendenza nel paziente, anche se ci vuole più tempo per finire il pasto. Utilizzare un po' delle spezie per insaporire i cibi.



Incoraggiare il paziente il morbo di Alzheimer a bere liquidi e fluidi per tutta la giornata. Questo riduce al minimo il rischio di infezioni del tratto urinario e disidratazione. Utilizzare dei pasti come tempo sociale per discutere di attività e giocare alcuni musica leggera per lenire la circonda.



Balneazione:



Doccia e bagno è una parte indispensabile della vita quotidiana, ed è probabile che il paziente un morbo di Alzheimer può senso suo spazio personale e indipendenza violati se l'altra persona cerca di aiutare a tali compiti profondamente personale. Agitazione, colpire, esplosioni vocali e urlando sono alcuni degli eventi comuni che si può sperimentare fornendo cura durante ADL.



Un paziente Alzheimer è meno probabile comprendere l'importanza di balneazione quotidiana. Incoraggiare il paziente a fare attività come svestirsi, girando su e fuori dall'acqua e lavaggio di sé stessa. Sempre mantenere tutte le cose pronto prima chiedete paziente il morbo di Alzheimer a visitare il bagno per la balneazione. Fornire assistenza solo se necessario e per salvaguardare il paziente.



Evacuazione:



Evacuazione può essere un compito difficile per il paziente un morbo di Alzheimer, che inizia dall'incapacità di trovare il bagno quando le superfici di stimolo. Il problema di evacuazione nel paziente un morbo di Alzheimer include anche incontinenza intestinale. Incontinenza intestinale è principalmente a causa di infezioni del tratto urinario, le variazioni nei farmaci e nell'ambiente.



Per aiutare il paziente Alzheimer, inserire schede di grande segno sul bagno. Utilizzare un sedile WC nero e posto le coperte colorate il colore del sedile WC a contrasto. Rimuovere tutti gli elementi che possono sviare i pazienti come trashcans.



Preparare un piano di evacuazione. Ricordare il paziente di utilizzo locale di riposo dopo ogni 2-3 ore. A piedi il paziente il bagno se egli non riesce a trovare il suo proprio. Non visualizza alcun comportamento negativo o li rimproverò in un evento di incontinenza. Rassicurare il paziente che cambiando i vestiti risolverà il problema.