Tutto quello che dovete sapere su lesioni cerebrali traumatiche

Trauma cranico traumatico comunemente come TBI è una forma di lesioni cerebrali che si verifica quando il cervello è ferito a causa di una forza eccessiva.È delle principali cause di morti e di solito si verifica soprattutto dopo gli incidenti di auto. Nel caso in cui una vittima sopravvive disabilità di solito avviene soprattutto se le vittime sono bambini o anziani.



Cause Le cause più comuni di trauma cranico sono incidenti auto, infortuni sportivi, come pure altre forme di incidenti che possono causare gravi stress sul cervello. Negli Stati Uniti cade account per una grande parte delle principali cause di lesioni cerebrali traumatiche, soprattutto tra gli anziani, nonché persone di sport. In realtà un recente tariffe di indagine cade superiore a incidenti auto tra le principali cause di trauma cranico. Altre cause di trauma cranico sono violenza domestica, lavoro incidenti connessi, come pure le lesioni di esplosione.



Come si verifica



Nella maggior parte dei casi TBI è causata dalla pesante impatto sul cervello tuttavia che è non l'unico modo può verificarsi. Significativa accelerazione, della testa può portare a traumatico testa Injury.The scenario più comune comporta la testa sempre colpita da un oggetto che è ad alta velocità. Nei neonati scuotendo violentemente li può anche portare a lesioni cerebrali traumatiche risultante in una condizione comune chiamata sindrome del bambino scosso.



Segni



Ci sono molti sintomi di trauma cranico. I sintomi più comuni trauma cranico lieve includono mal di testa che mai andare via, vomito, nausea, momento difficile bilanciamento, vertigini, visione tra una miriade di altri sintomi sfuocata. A volte una vittima può perdere coscienza per pochi minuti o secondi.



In caso di trauma cranico acuta il paziente può avere gli stessi sintomi come trauma cranico lieve tranne che questa quelli sono più pronunciati e durano più a lungo. TBI acuta pazienti perdono coscienza per periodi più lunghi a volte anche per mesi. I sintomi dipendono anche sul lato del cervello che il pregiudizio si verifica. Paziente che infortunarsi sul lato sinistro del cervello tendono a rimanere più incosciente rispetto a quelli con lesioni sul lato destro del cervello.



Misure da adottare se si sospetta TBI



Se si ottiene coinvolto in un incidente di auto o accidentalmente cadere e ottiene il vostro male di testa, e si verificano alcuni dei sintomi, nonché i segni discussi qui è imperativo che si fare una visita al tuo medico.Ignorando il minimo dei segni di evento può rivelarsi costoso più tardi.



Come prevenirli



La maggior parte dei casi di trauma cranico derivano da incidenti in auto.Sondaggi indicano che la maggior parte delle vittime di incidenti affetti da TBI sono coloro che non utilizzano le cinture di sicurezza ottenendo pertanto loro teste urtate. Gli automobilisti e i loro passeggeri dovrebbero sempre avere loro cinture di sicurezza per ridurre al minimo l'entità del danno che si verifica in caso di incidenti motori. Incase si stanno cavalcando la vostra bicicletta o moto hanno sempre un casco. Potrebbe rivelarsi la differenza tra la vita e la morte per te. La prevenzione è il modo migliore per evitare lesioni cerebrali traumatiche e il faticoso processo di riabilitazione che prende un grande segmento del trattamento. Nella maggior parte delle situazioni particolarmente quando TBI è acuta le vittime hanno a subire la riabilitazione di lunga vita.