Lesioni del tronco cerebrale

Il tronco cerebrale è una parte del cervello che si trova sotto il cervello e di fronte al cervelletto. Collega al resto del cervello del midollo spinale. Il tronco encefalico controlla i muscoli involontari, come lo stomaco e il cuore. Il tronco cerebrale funge anche da una stazione relay tra il cervello e il resto del corpo.



Poiché il tronco encefalico controlla diverse funzioni, raramente è l'unica parte del cervello che è influenzato quando si è infortunato. I sintomi di un tale pregiudizio sono simili a una lesione cerebrale normale e l'effetto che ha è circa lo stesso. Esempi sono problemi di memoria, difficoltà di concentrazione, difficoltà a rimanere concentrati e fisici difetti tra cui l'incapacità di camminare, rimangono equilibrato e una perdita di forza.



Paralisi possono verificarsi quando il tronco cerebrale è danneggiato dal momento che è direttamente collegato al midollo a spirale. Risonanza magnetica viene utilizzata per identificare correttamente le lesioni sul tronco cerebrale che portare alla paralisi. Recupero è possibile in alcuni casi, ma dipende dalla gravità del danno cerebrale, il paziente ha sopportato.



Il tronco cerebrale è particolarmente vulnerabile al danno causato dall'impatto posteriore alla testa. Anche se è molto piccolo, questa parte del corpo è fondamentale per le funzioni del proprio corpo e può causare gravi disabilità se è danneggiato. È importante per le persone che presentano i sintomi di una lesione cerebrale a consultare un medico. In alcuni casi, possono essere trattate le lesioni cerebrali e il paziente può riprendere una vita normale.