I sintomi della sindrome WPW comprendono vivendo rapidi battiti cardiaci, vertigini, svenimento e precoce affaticamento durante gli esercizi. Questi sintomi possono accompagnare un episodio di un rapido battito cardiaco, che può durare per pochi secondi per diverse ore. Ci sono alcuni individui diagnosticate la sindrome di Wolff-Parkinson-White che hanno anche le malattie cardiache. In questi casi, quando essi sperimentano rapido battito cardiaco, esso può essere accompagnato con dolore toracico o tenuta, difficoltà respiratorie o addirittura la morte. Se questa condizione è presente nei neonati, cercate i cartelli che includono la mancanza di respiro, non mangiare e palpitazioni cardiache veloce visibile sul petto. In alcuni casi, una persona non può mostrare segni o sintomi di un battito cardiaco veloce, pur avendo un ulteriore percorso elettrico dentro il cuore. Per queste persone, la diagnosi della sindrome WPW è rivelata attraverso possibilità quando la persona viene sottoposto a un esame di cuore per altri motivi.
Anche se la maggior parte dei casi di sindrome di WPW non sono considerati pericolosi per la vita, ci sono casi in cui possono insorgere problemi cardiaci gravi. Trattamento per questa condizione può includere il farmaco a rallentare la frequenza cardiaca. Il medico può anche avere a eseguire quello che viene chiamato una "manovra vagale," che vi aiuterà a regolare la frequenza cardiaca. Per gli altri, la chirurgia può anche essere la migliore opzione per correggere tutte le eventuali ulteriori problemi di battito cardiaco.
Gli individui affetti dalla sindrome di Wolff-Parkinson's-White anche dovrebbero evitare prodotti caffeina, alcol e tabacco, queste sostanze contribuirà ad un battito cardiaco più veloce.