Un piccolo tumore è indicato come intracanalicular dal momento che rimane all'interno del canale uditivo ossuto interno che produrrà i sintomi come la perdita dell'udito, acufeni, vertigini o vertigini.
Un tumore di medie dimensioni si estende nella cavità cervello senza premere sul cervello che produrrà i sintomi come una maggiore perdita di udito, mal di testa insieme a vertigini, intorpidimento facciale, occhio ridotta sensazione e difficoltà di bilanciamento.
Tumorale si estende nella cavità cervello e preme sui sintomi cerebrali producendo come spasmi muscolari facciali e debolezza, l'idrocefalo, cefalea, visione doppia, perdita del gusto, bavaglio alterato e deglutizione perdita visiva e riflessa.
Ci sono un certo numero di strumenti diagnostici per confermare il neuroma acustico dopo aver notato i segni e sintomi. Calcolate tomografia computerizzata o TAC della testa sarà in grado di dimostrare la presenza di tumori più grandi di 2 centimetri di diametro e proiettando oltre 1,5 centimetri nell'angolo di cerebellopontine. Risonanza magnetica o MRI rileverà anche escrescenze. Audiologia e vestibolare test controllerà la gravità della perdita di udito attraverso la conduzione di aria e conduzione ossea.
Ci sono tre approcci di trattamento principale per neuroma acustico, vale a dire l'osservazione, parziale o totale rimozione microsurgical e le radiazioni. Se il tumore rimane piccolo o crescita è molto lento senza segni o sintomi, il medico può optare per monitorare il paziente regolarmente solo a preferire altre alternative se peggiora la condizione. Imaging e sentendo i test verranno effettuati regolari dal medico per verificare costantemente eventuali segni di progresso.
Totale o parziale rimozione microsurgical si riferisce a rimuovere manualmente il tumore creando un'incisione nel cranio del paziente. Questa è un'opzione che preferisci, se il tumore è sempre grandi e pressante sul cervello. Radiazione comporta fasci di radiazioni essendo diretto e applicato sul sito tumorale. Viene utilizzato se il paziente non è come avere un'incisione del cranio. Gli effetti prendono più tempo pure e non danneggiano il tessuto cerebrale. Il rischio di chirurgia e di radiazione è perdita permanente dell'udito.