Tumore al cervello - I sintomi e diagnosi

I segni di un tumore al cervello dipendono la dimensione, la posizione e il tipo di tumore. I sintomi possono comparire ogni volta che un tumore spinge un nervo o ferisce una zona particolare del cervello. Si può essere causati anche se il cervello ingrandisce o fluidi si accumulano nel cranio.



Maggioranza dei segni comuni dei tumori del cervello sono i seguenti:



-Mal di testa (regolarmente peggio all'alba)
-Vomito o nausea
-Problemi nel camminare o bilanciamento
-Cambiamenti di personalità, umore o capacità di contemplare
-Problemi di memoria
-Cambiamenti nella visione, udienza o discorso
-Muscolo tremore o masturbandosi - intorpidimento o sensazione di prurito nelle gambe o braccia



Se i sintomi indicano che vi è indicazione di cancro al cervello, il medico può fare le procedure successive come base della sua diagnosi:



-Esame fisico - il dottore esamina il segno generale della salute
-Esame neurologic - il medico controlla l'attenzione, la forza del muscolo, riflessi, coordinamento e reazione al dolore. Gli occhi sono esaminati anche per scoprire se c'è qualsiasi gonfiore dovuto il tumore spingendo il nervo che attribuisce il cervello e gli occhi.
-CT scan - un apparecchio a raggi x, collegato al computer, che prende la serie di immagini approfondite di una testa. Il paziente è dato un'iniezione di tinta speciale, in modo che il cervello può essere visibilmente visto nella foto. L'immagine può mostrare escrescenze o tumori all'interno del cervello.
-MRI - un forza magnete collegato al computer, che rende le immagini complete delle sezioni nel corpo. Queste foto sono visibili su uno schermo e possono essere stampate anche. A volte, un colorante particolare viene inserito al fine di aiutare a illustrare le differenze nei vari tessuti all'interno del cervello.



I seguenti test sono anche considerati per contribuire a diagnosticare il tumore al cervello:



†¢ angiogramma - una tintura in particolare viene iniettata di sangue e corre nei vasi sanguigni all'interno del cervello in modo che vengano visualizzati su raggi x. Se una crescita è presente, può essere visto dal medico.
†¢ radiografia cranio - varie forme di tumori del cervello causano accumulo di calcio all'interno del cervello o modifiche sulle ossa del cranio. Attraverso i raggi x, le modifiche possono essere controllate.
†¢ Spinal tap - il medico può prendere un campione di CSF (cerebrospinale - un fluido che riempie gli spazi intorno al cervello, così come il midollo spinale). Questo viene fatto con l'uso dell'anestesia locale. Spinal tap può essere fatto in circa trenta minuti. Il paziente si trova piatto diverse ore dopo l'estrazione di CSF per evitare il mal di testa. Test di laboratorio è fatto per verificare la presenza di cellule tumorali e altre indicazioni di problemi.
†¢ Myelogram - si intende la radiografia della colonna vertebrale o del midollo spinale. Spinal tap è fatta iniettando un colorante speciale nel liquido cerebrospinale. Il paziente si inclina di lasciare la tintura di combinare al fluido. Questa procedura assiste il medico scoprire il cancro sul midollo spinale.
†¢ biopsia - è la rimozione di un campione di tessuto per la ricerca di cellule tumorali. Il patologo esamina le cellule al microscopio per verificare le cellule anormali. Una biopsia può mostrare il tumore, cambiamenti di tessuto che potrebbe condurre ad un tumore e altre situazioni. Questo è il modo più sicuro nella diagnosi di cancro al cervello.